sabato 8 gennaio 2011

ZUM PAPPA ZUMPA!!! VAI CON IL BAMBOO...

Cividale del Friuli, vista a sud dal Ponte del diavolo.

Il nome del ponte deriva da una leggenda popolare, alimentata verosimilmente dalle tormentate vicissitudini costruttive del manufatto: si dice che per costruire il ponte, i cividalesi avessero chiesto aiuto al Diavolo. Questi avrebbe preteso in cambio l'anima della prima creatura che fosse passata sul ponte. Accettato il patto, in una sola notte il Diavolo eresse il ponte, ma la mattina seguente i cittadini fecero passare sul ponte un gatto (o un cane o addirittura un maiale, secondo altre versioni ). Il Diavolo così beffato, dovette accontentarsi dell'anima dell'animale, lasciando per sempre in pace i cividalesi.

Problemi: la gente tutti i giorni deve affrontare e risolvere un sacco di problemi dai più semplici ( oddio non trovo gli spiccioli per il parchimetro ) ai più complessi e seri. Il difficile non è il problema in sè, ma l'atteggiemento che le persone hanno di fronte al problema. E' chiaro il concetto? Insomma il problema non è il casino ( grande o piccolo ) che vi è successo ma è la vostra testa come lo affronta, come lo elabora, cataloga e come decide di risolverlo. Per carità i problemi non sono eliminabili.....anche chi fa la suora di clausura o l'eremita ha dei problemi.....sì insomma se ti estranei così tanto dagli altri SICURO CHE HAI DEI PROBLEMIIII!!!! :-)

E per risolvere i problemo lascia perdere il Diavolo, lui non ti aiuta, semmai ti mette nei casini ancora di più!

Uhmmm....ultimamente sul blog sto scrivendo robe troppo serie.....devo far ripartire lo scazzo...già già....vedremo. Ahhhh ho scelto il tipo di parquet da mettere in casa. Sapete cosa ci metto? UNA PIANTA.....IL BAMBOO!!! Giuro dico sul serio, mettete su google la dicitura " parquet in bamboo" e vedete quante info vi saltano fuori. Lo metto chiaro,naturale, ad incastro, è un legno molto molto duro,bello spesso 15 mm ( non è un laminato ) e non costa nemmeno tanto. VALIDO :-)

Nessun commento: