lunedì 13 settembre 2010

SIAMO UNA MIGNOTTOCRAZIA

La foto è dolce e in effetti non c'entra nulla con il titolo duro e rozzo di oggi ma pazienza spero mi perdonerete.

La Mignottocrazia, parola bellissima e chiara sarebbe la Democrazia del " se me la dai ti faccio lavorare subito in un posto ambito e scavalchi anche chi lo meriterebbe di più".
Ok sta roba c'è sempre stata e sempre ci sarà lo so che non scopro l'acqua calda....ma adesso stiamo esagerando. Sì perchè l'andazzo che ha imposto in questi anni il berlusca fa schifo, non hanno il minimo pudore. Pudore è la parola giusta.Non hanno il minimo pudore e ritegno. Un paio di Ministri e tipe che lavorano nei ministeri chissà quante deputate e ragazze che lavorano in Rai hanno fatto una carriera rapidissima così. Io nel mio piccolo lo ripeto e lo ricordo a chi mi legge. Piero Ricca lo seguo da un po', mi piace, su youtube ha caricato tanti video tutti belli e illuminanti sul rapporto potere-cittadini. Qui il video con le domandine alla Carfagna imbarazzatissima, a voi le conclusioni http://www.youtube.com/watch?v=_dK1wN5zL2w&feature=related
Per par condicio sessuale anche i maschietti si vendono...magari non calando le mutande ma barattando i soldi con il diavolo. In fondo di questo si tratta. Come un moderno Mefistofele il berlusca tenta le persone e gli promette il paradiso, in realtà è l'inferno. Promette soldi, carriera, potere, ben sapendo che chi accetterà sarà poi in futuro ricattabile, sono tutti ricattabili e quindi legati a lui. E mi sorge anche un dubbio: come mai la Giorgia Meloni e la Brembilla non si sentono mai parlare in nessuna intervista o contradditorio? Sembra quasi che non siano presentabili....non ci fanno sentire i loro ragionamenti.Fateci caso.
Ma chi la vota questa gente?L'italiano in generale è un cittadino pigro, suddito, che non ha voglia di fare nulla per cambiare in meglio il proprio paese,ognuno pensa solo ai cazzi propri e nessuno vede più in là del proprio dito. Siamo dei pecoroni. Non si spiega in altro modo come mai nel 2010 uno come il berlusca e la sua corte non siano già tutti a marcire sull'Isola di S.Elena. MORALE: tenete gli occhi aperti, non fatevi infinocchiare e non credete alle fesserie che dicono Minzolini ( direttore del Tg1), Feltri, Belpietro,Fede etc.. perchè sono più pericolosi di quanto non pensiate.

Bici: settimana scorsa è arrivata, ho messo il lucchetto e al posto dei pedali di serie ho montati le gabbiette in metallo. E' tutta un'altra musica si spinge bene senza disperdere troppo la forza applicata sui pedali evitando la scocciatura di cambiare le scarpe se avessi montato i pedali con attacchi fissi. Così quando da Sorbolo arrivo in città posso anche passeggiare tranquillamente in centro a piedi.
Allenamenti: vado bene, pensavo di metterci più tempo per tornare a una forma decente, domani mattina bici e nel pome pattini.

L'angolo del c'è poco da ridere: Dopo il terremoto l'Abruzzo è in ginocchio. Tranquilli, purtroppo non diventerà Ministro.

IMPORTANTE: da martedì sera i distributori chiuderanno sulle autostrade per sciopero e quelli nelle città da mercoledì sino a venerdì compreso. Fate il pieno, io giro con 150 cavalli a metano e per 500 km spendo 20 euro, cioè con un euro faccio 25 km, mica male eh? Ma perchè continuate ad andare a diesel? Fatevi furbi!

Nessun commento: