lunedì 11 gennaio 2010

OGGI E' DURISSIMA


Vabbè durissima per modo di dire...c'è il sole (c'era stamattina ora è tornato nuvoloso ) ma purtroppo è lunedì...devo ancora riabituarmi ai ritmi di lavoro post vacanze di Natale. In questo periodo ho sempre pensieri sparsi per la testa, non ho un argomento unico da scrivere, ma tanti pensieri uno diverso dall'altro.

La foto è quella sul mio profilo di Facebook, anche se ne ho già pronta una nuova che metterò tra un po'.

Considerazioni sulla guerra civile a Rosarno con gli immigrati. Io di solito ho un po' di razzismo striscinate, ma stavolta sto dalla parte degli africani.

1 Sono mesi e mesi che le autorità del posto denunciano la situazione 2500 immigrati su 16.500 abitanti, nessuno ha fatto nulla.

2 Maroni ha poco da lamentarsi, la legge sull'immigrazione Bossi-Fini non mi sembra che l'abbia fatta l'opposizione. Così li ha mandati via in esilio al nord nei centri di accoglienza che sono di tutto meno che accoglienti ( chiamiamo le cose con il loro nome, grazie ) ma piuttosto di reclusione. Il Governo come al solito ha capito tutto.

3 Ora che li hanno mandati via dal paese chi rimpiazza i loro posti di lavoro? Godo per i datori di lavoro che li pagavano 3 euro all'ora e li trattavano come schiavi....anzi forse qulche padroncino è contento perchè doveva finire di pagarli. Però voglio vedere cosa succederà quando per strada vedranno un altro immigrato di colore.

4 Facile lamentarsi che creavano casini in paese....li trattavate come bestie!!! Nessuno che pensi che sono essere umani. E come voi avete i vostri sogni, aspirazioni, desideri, lo stesso li hanno e li meritano anche loro. Certo vanno educati e integrati, invece l'unica preoccupazione era di sfruttarli come schiavi e basta. Raccontiamola tutta la storiella.

5 La Chiesa e il Papa con le loro prediche inutili e demagogiche mi fanno schifo. Ma tirate fuori 10 milioni di euro per costruire delle case decenti per quei poveracci che non hanno nulla. Ve lo siete già dimenticati il Vangelo?

Nessun commento: