martedì 2 novembre 2010

ANCHE OGGI SCRIVI UN PEZZO DELLA TUA VITA.


Non avete sbagliato blog, sono solo tornato allo sfondo neroooo!!!!

Stamattina tornavo dal Friuli Venezia Giulia verso Parma e sono passato dalle province Venete allagate...MINCHIA, i fiumi e i canali che passavano sotto l'autostrada erano stracolmi di acqua. Poveretti mi dispiace per i disagi e i casini che devono affrontare. Le colpe sono: eccessivo disboscamento per costruire case dappertutto e zero manutenzione da parte delle amministrazioni locali di rete fognaria, pulizia dei letti dei torrenti, insufficente innalzamento degli argini, mancata predisposizione di casse di espansione etc...i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ho visitato Gradisca d'Isonzo che è un paesino piccolo ma dall'atmosfera particolare, ha un borgo medioevale molto caratteristico, poi metterò qualche foto.
Ultimo libro che ho letto: Venti sigarette a Nassirya, di Aureliano Amadei. Da questo libro hanno tratto il film presentato due mesi alla mostra del cinema di Venezia. E' un libro corto, sono meno di 200 pagine ma scritto in prima persona da uno dei reduci civili dell'attentato che si è ritrovato con un piede maciullato.Mi è piaciuto molto se vi piace il genere ve lo consiglio. http://www.ibs.it/code/9788806179182/amadei-aureliano/venti-sigarette-nassirya.html

Un pensierino al nostro presidente del consiglio ( sempre scritto in minuscolo )....VATTENE AFF....ARE UN GIRETTO :-)
Battute tratte da www.spinoza.it

Premier coinvolto in vicende torbide con una minorenne. Per motivi di privacy non sarà reso noto il nome del premier.

La ragazza ha svelato che il dopocena erotico era chiamato “bunga bunga”. Con i più piccoli è consuetudine dare alle cose nomi più orecchiabili.

"Meglio le belle ragazze che essere gay" Era anche il movente di Donato Bilancia.

Berlusconi: "Se mollo faccio un danno all'Italia".
In effetti il Paese non è pronto a quaranta giorni di festa.

Nessun commento: