giovedì 15 aprile 2010

SEI UN VINCENTE?


Il vincente è colui che ha una idea fissa e l'obiettivo che persegue non è alla portata di tutti ma ha qualcosa di speciale,inconsueto e prezioso. Arrivare a raggiungere un tale risultato scatena OHHHHHH.... di ammirazione e stupore.

Fissato l'obiettivo bisogna capire come raggiungerlo. Che mezzi deve avere a disposizione il vincente? Deve essere dotato di forte determinazione, spiccata personalità, un pizzico di egocentrismo, intelligenza, e soprattutto fantasia nel percorrere strade e soluzioni che altri scarterebbero a priori. L'obiettivo può essere fissato in campo sentimentale, lavorativo, sportivo etc...

Modi e tempi: il vincente deve pensare in maniera rapida, e capisce al volo il da farsi in ogni situazione critica. Analizza il problema, fa una breve carrellata delle molteplici armi che ha in pugno e in un attimo gli si accende la luce in testa. Ha capito dove sta la soluzione e come arrivare al bersaglio. Il vincente si applica a testa bassa, non molla, ci crede e raramente sbaglia.

I vincenti si distinguono in due gruppi: chi è un lupo solitario e chi sa sfruinvece sa sfruttare anche la forza del gruppo.
La personalità e la crescita interiore del vincente si autoalimentano come una reazione a catena con i successi conseguiti nel tempo.

Il vincente vero si conosce nel momento della sconfitta. Nessuno è immune dall'errore o dall'imprevisto incontrollabile. Il vero fenomeno dimentica la sconfitta in fretta, fa tesoro dell'errore per non ripeterlo e dopo poco riprende il suo cammino verso nuovi mondi e stelle fantasiose. Cosa più importante è l'ultima frase che scrivo:

A parole sono bravi in tanti, ma quello è solo fumo e apparenza impalpabile, invece per mettere in pratica le cose che ho scritto....sono pochi i vincenti veri! :-)

Nessun commento: